IL PROGETTO IL PROGETTO

IL PROGETTO

Narratori di storie: registi, sceneggiatori, autori di soggetti per il cinema, qui trovano il loro luogo di incontro e di scambio. Una vetrina di promozione per i nostri giovani talenti che potranno così condividere in network la loro esperienza professionale e farne nascere di nuove.
Cinema Emilia-Romagna è un database ragionato di registi, sceneggiatori e autori di soggetti dell'Emilia-Romagna. Al database possono registrarsi liberamente tutti i professionisti del settore creando una propria scheda profilo e andando a comporre la propria filmografia a partire della opere già presenti in rete.  
Il progetto nasce all'interno del Centro per lo sviluppo dell'audiovisivo e l'innovazione digitale in Emilia-Romagna, uno degli  interventi realizzati in favore del Distretto della Multimedialità, parte dell’Accordo di Programma Quadro “Giovani Evoluti e COnsapevoli” (di seguito APQ GECO) sottoscritto tra la Regione Emilia-Romagna, il Ministero per le politiche giovanili e le attività sportive POGAS (ora Ministro della Gioventù) e il Ministero per lo Sviluppo Economico. All’interno dell’ambito del multimediale il Centro si concentra specificatamente sul comparto audiovisivo, con l’obiettivo generale di aggregare e mettere in rete attori, competenze e prassi presenti sul territorio emiliano-romagnolo al fine di divenire un punto di riferimento per gli operatori del settore.

Visioni Italiane

CINEMA EMILIA ROMAGNA
& VISIONI ITALIANE

Visioni Italiane nasce nel 1994 per dare a spazio a tutti quei
lavori dal formato irregolare che ogni anno vengono realizzati
dai giovani autori sul territorio nazionale e che rimangono per
lo più invisibili: cortometraggi, documentari, film sperimentali,
opere d’esordio in cerca di una distribuzione.

Vai al sito di Visioni Italiane